

- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Disponibilità: pezzo disponibile
La Fiammatura accattivante ed i colori che ricordano le vecchie pipe danesi sono il connubio perfetto che dan vita a questa favolosa Free Hand
Linea : Old Danish
Dimensione : Medio Grande
Finissaggio: Liscio
Forma : Free hand
Bocchino : Metacrilato
Rim : Liscio
Il marchio Talamona nasce negli anni 70 frutto del lavoro di Cesare Talamona noto artigiano di Oltrona ( VA ) che ha contribuito a far conoscere l’artigianato del lago di Varese con i suoi “Pipatt” nel mondo. Talamona si è imposto da subito come brand all’estero per la sua creatività e per le dimensioni generose delle sue pipe.
Una volta che Cesare si è ritirato dal mercato alla veneranda età di 85 anni , non volendo far cessare la sua opera di “alto artigianato italiano” ha pensato bene di affidare il tutto a Paolo Croci che nel 2007 acquista il marchio e dal 2010 inizia una produzione limitata di pezzi rispettando le volontà di Cesare Talamona.
Ancora oggi le pipe sono di alta qualità, interamente fatte a mano e di dimensioni generose. Nelle pipe Talamona è sempre possibile riconoscere l’estro e la mano creativa di Paolo.
Come lo era per Cesare anche per Paolo “ ogni pipa ha un anima e chi la compra ritrova sé stesso”.
420.00€
378.00€
-10%